Calciomercato NapoliTutto Napoli

Politano in prestito all’Inter. Con l’avallo della Juve, il Sassuolo aveva detto no al Napoli

POLITANO IN PRESTITO ALL’INTER CON DIRITTO DI RISCATTO

Matteo Politano è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante italiano si trasferisce al Club nerazzurro a titolo temporaneo annuale con diritto di  riscatto. L’affare è andato in porto dopo che Jens Odgaard ha accettato il trasferimento al Sassuolo (annunciato ieri sera): il danese, valutato 5 milioni, ha permesso all’Inter di non tirare fuori i soldi per il prestito. L’Inter per Odgaard si è garantita un diritto di recompra: 8 milioni dopo la prima stagione, 13 dopo la seconda.

JUVE E SASSUOLO NO AL NAPOLI

Il fenomeno “ai limiti della legalità sportiva” delle squadre satellite rischia di minare in maniera irreversibile i rapporti tra alcune società, tra le quali proprio Napoli e Sassuolo.  A gennaio gli azzurri avevano cercato Matteo Politano per rafforzare l’organico del club in piena corsa scudetto, l’intervento della Juventus, con Marotta bloccò il trasferimento.

Carnevali, amico intimo di Marotta e in rapporti di colleganza con la Juventus, giustificò l’intervento dei bianconeri negando l’approdo dell’esterno all’ombra del Vesuvio.

NON VOGLIAMO I 28 MILIONI DEL NAPOLI

Il Sassuolo rifiutò a più riprese l’offerta di De Laurentiis che raggiunse l’astronomica cifra di 28 milioni, andando contro la volontà del ragazzo che dichiarò pubblicamente di volere andare al Napoli. Con il passaggio di Politano all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto, tutti i tasselli sono al loro posto.

Ecco che i campionati si vincono anche con il potere politico, non basta avere un grande tecnico e una società sana, se poi con una sola dichiarazione qualcuno ti blocca gli affari… povera Serie A

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.