Plusvalenze Napoli: inibizione per De Laurentiis, le richieste della procura

Prima udienza in tribunale

Caso plusvalenze, anche il Napoli è coinvolto con l’affare Osimhen, la procura federale chiede inibizione di 11 mesi per De Laurentiis. Il processo in procura federale è cominciato, con la richiesta pesante da parte della giustizia sportiva. Si parla di 800 mila euro di multa per la Juventus e di una multa di 329 mila euro per il Napoli. Ma nel processo plusvalenze sono coinvolte 11 società tra cui anche Sampdoria, Empoli e Genoa, ma pure Pisa e Parma, con quest’ultime che rischiano penalizzazioni in classifica.

Il Napoli è coinvolto per l’affare Osimhen, ma non rischia punti di penalizzazione. Mentre la procura ha chiesto per gli indagati pesanti inibizioni, ecco quanto scrive Gazzetta: “Per quanto riguarda il Napoli, chiesti 11 mesi e 5 giorni per il presidente De Laurentiis, 6 mesi e 10 per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina, per Chiavelli 9 mesi e 15 giorni. Infine per il club 329 mila euro di ammenda“.
Mentre sulla Juventus viene scritto: “Sono pesanti le richieste di inibizione della Procura federale per i dirigenti della Juventus nel processo sulle plusvalenze fittizie iniziato a Roma questa mattina poco dopo le 10.30 davanti al Tribunale federale. Per Paratici, firmatario di 32 contratti con valutazioni giudicate gonfiate, sono stati chiesti 16 mesi e 10 giorni di inibizione, per Cherubini 6 mesi e 20 giorni, per Andrea Agnelli 12 mesi, per Nedved 8 mesi così come Arrivabene. Per la società chiesta una multa da 800 mila euro“.

Exit mobile version