Pistocchi: “Sostituto Garcia, ADL deve capire due cose”

Maurizio Pistocchi ha detto la sua sul prossimo allenatore del Napoli: servono idee adeguate alla rosa ed esperienza in situazioni analoghe.

Notizie calcio Napoli – Mentre si avvicina l’esonero di Rudi Garcia, tiene banco in casa Napoli la scelta del suo successore. Sull’argomento è intervenuto il giornalista Maurizio Pistocchi, indicando due fattori chiave per la scelta:

“Subentrare a stagione iniziata è il compito più difficile per un allenatore: pochissimi hanno avuto successo, pochissimi hanno migliorato classifica e gioco. Per questo motivo, per fare una scelta non vanno trascurate idee di calcio e curriculum”.

Secondo Pistocchi, il nuovo tecnico del Napoli deve avere idee di gioco adeguate alla rosa a disposizione, esaltando le qualità dei giocatori. Inoltre deve avere esperienza in situazioni analoghe come subentrante in corsa.

La scelta del sostituto di Garcia è delicata per risollevare la stagione azzurra. Vedremo su chi ricadrà la scelta di De Laurentiis per provare la rincorsa in campionato e Champions League.

Tudor a Roma per chiudere con ADL: “C’è la reciproca volontà di trovare un accordo”. Igor aspetta il Napoli da un mese

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e analisi riguardanti il Napoli, non dimenticate di seguire Napolipiu.com. Condividete questo articolo sui vostri social media e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Exit mobile version