Pistocchi: “Senza Var Juve la più favorita, Napoli quella penalizzata” – Foto Classifica
La Juventus sarebbe la squadra più favorita dagli arbitri senza Var, il Napoli quella più sfavorita. La classifica pubblicata da Pistocchi.

In Italia si discute molto di Var, soprattutto dopo che la Juve è stata penalizzata da una decisione che ha sfavorito i bianconeri. In realtà L’Aia ha ammesso di non aver avuto a disposizione le immagini, quindi l’errore non è voluto. Mentre nel caso del rigore inesistente dato a Cuadrado contro l’Inter o la mancata espulsione di Pjanic, si parla di errori a cui non si è voluto riparare quando c’erano i mezzi per farlo. Ora si discute molto di Var visto che si parla di Juve.
Senza Var: Juventus favorita
Una statistica sul Var è arrivata da Maurizio Pistocchi che fa notare una cosa interessante: “Senza il Var, che corregge gli errori arbitrali, la Juventus sarebbe stata la squadra più favorita dagli errori arbitrali e il Napoli la più danneggiata”. Insomma mentre tutti parlano di saldo negativo per la Juve sulle chiamate del Var c’è chi guarda l’altro lato della medaglia, ovvero: se il Var è intervenuto così tante volte per correggere giudizi contro la Juve, vuol dire che senza Var i bianconeri sarebbero stati ‘favoriti’. Inoltre per quanto riguarda il Napoli, questa statistica dà conforto alla nostra classifica senza errori arbitrali. In ogni caso la speranza è che i Var continui ad esserci, magari perfezionato.