Pistocchi: “Ruiz grande giocatore. Troppe critiche a Gattuso, avete sentito Inzaghi?”

Maurizio Pistocchi giornalista di Mediaset a Radio Marte ha parlato delle tante critiche piovute su Fabian Ruiz e Gennaro Gattuso. 

[wp_ad_camp_1]

L’assenza di Fabian Ruiz causa Covid 19 ha messo in evidenza le buone qualità di Diego Demme, che è sembrato molto più a suo agio dello spagnolo nel centrocampo del Napoli. Secondo Maurizio Pistocchi, Fabian Ruiz resta “un grande giocatore ma che fa fatica in un centrocampo a due perché è meno dinamico. Mentre si muove meglio in una mediana a tre“. Secondo Pistocchi bisogna ricordare che “negli occhi restano le giocate di Insigne ma gli equilibri li danno i centrocampisti, mentre difensivamente si fanno ancora delle stupidaggini“.

NAPOLI, CRITICHE A GATTUSO

La vittoria con la Fiorentina, arrivata anche attraverso il bel gioco, hanno messo a tacere in parte, le critiche sul tecnico del Napoli. Secondo Pistocchi la situazione è “generata dal fatto che il Napoli ha avuto battute d’arresto e un andamento abbastanza discontinuo, non tanto per il gioco ma per il risultato. Il Napoli deve perfezionare dei meccanismi però discutere una squadra che ha sempre creato calcio e occasioni. Generalmente quando tiri tanto vinci. Ieri Pippo Inzaghi si stupiva di aver fatto un solo gol dopo 17 tiri. Può succedere. La situazione è determinata anche dal fatto che De Laurentiis si tiene nel cassetto il contratto di Gattuso senza decidersi a firmarlo. Questo ovviamente provoca tanti spifferi.
Gattuso ha credibilità come persona e come tecnico la sta acquisendo, pur dovendo perfezionare certe cose. L’idea di calcio non è così lontana da quella di Sarri. Il Napoli però è discontinuo nei 90′ e si allunga un po’ troppo. Dovrebbe essere più corto e più stretto. Ma se per 10′ la squadra ha problematiche non si può mettere in dubbio l’allenatore. Bisogna avere pazienza. Mi sembra che i risultati per ora siano nelle aspettative“.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version