Le Interviste

Pistocchi: “Ruiz grande giocatore. Troppe critiche a Gattuso, avete sentito Inzaghi?”

Maurizio Pistocchi giornalista di Mediaset a Radio Marte ha parlato delle tante critiche piovute su Fabian Ruiz e Gennaro Gattuso. 

L’assenza di Fabian Ruiz causa Covid 19 ha messo in evidenza le buone qualità di Diego Demme, che è sembrato molto più a suo agio dello spagnolo nel centrocampo del Napoli. Secondo Maurizio Pistocchi, Fabian Ruiz resta “un grande giocatore ma che fa fatica in un centrocampo a due perché è meno dinamico. Mentre si muove meglio in una mediana a tre“. Secondo Pistocchi bisogna ricordare che “negli occhi restano le giocate di Insigne ma gli equilibri li danno i centrocampisti, mentre difensivamente si fanno ancora delle stupidaggini“.

NAPOLI, CRITICHE A GATTUSO

La vittoria con la Fiorentina, arrivata anche attraverso il bel gioco, hanno messo a tacere in parte, le critiche sul tecnico del Napoli. Secondo Pistocchi la situazione è “generata dal fatto che il Napoli ha avuto battute d’arresto e un andamento abbastanza discontinuo, non tanto per il gioco ma per il risultato. Il Napoli deve perfezionare dei meccanismi però discutere una squadra che ha sempre creato calcio e occasioni. Generalmente quando tiri tanto vinci. Ieri Pippo Inzaghi si stupiva di aver fatto un solo gol dopo 17 tiri. Può succedere. La situazione è determinata anche dal fatto che De Laurentiis si tiene nel cassetto il contratto di Gattuso senza decidersi a firmarlo. Questo ovviamente provoca tanti spifferi.
Gattuso ha credibilità come persona e come tecnico la sta acquisendo, pur dovendo perfezionare certe cose. L’idea di calcio non è così lontana da quella di Sarri. Il Napoli però è discontinuo nei 90′ e si allunga un po’ troppo. Dovrebbe essere più corto e più stretto. Ma se per 10′ la squadra ha problematiche non si può mettere in dubbio l’allenatore. Bisogna avere pazienza. Mi sembra che i risultati per ora siano nelle aspettative“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.