Calcio Napoli

Pistocchi: “Responsabilità della difesa del Napoli sui gol della Juve. Vi spiego”

Maurizio Pistocchi ha commentato a Radio Marte la partita Juventus-Napoli, match vinto dai bianconeri col risultato di 2-1

Maurizio Pistocchi ha commentato a Radio Marte la partita Juventus-Napoli, match vinto dai bianconeri col risultato di 2-1.

Emergono ancora una volta le responsabilità della difesa del Napoli anche sui gol segnati dalla Juventus durante il recupero della terza giornata di campionato. Maurizio Pistocchi mette in evidenza gli errori commessi dai difensori azzurri che hanno subito due reti nonostante fossero schierati e senza troppa pressione: “Ho visto attentamente la partita, secondo me il Napoli ha giocato bene e all’altezza della Juventus. Ha cercato di attaccare, di cambiare spesso fronte. La differenza l’hanno fatta le qualità individuali dei giocatori della Juventus in occasione dei momenti topici. Il primo gol è frutto di un’azione personale favolosa di Chiesa, lui è stato molto bravo. Ronaldo poi ha fatto lo stesso movimento che fece nel corso della finale di Champions proprio contro la Juve. Sicuramente c’è stato un errore da parte della difesa, anche sul gol di Dybala: è una magia ma il difensore deve uscire prima“.

Secondo Pistocchi il Napoli ha “perso un leader difensivo come Albiol, che non è stato sostituito. All’ultimo minuto c’è stato poi un salvataggio di De Ligt su Osimhen. La differenza in una partita come quella, in cui c’è stato equilibrio, l’hanno fatta gli episodi“. Nonostante tutto Pistocchi vede il bicchiere mezzo pieno: “Se il Napoli gioca come ieri è difficile che perda dei punti, ce ne sono 27 a disposizione. La gestione del gruppo da parte di Gattuso sarà decisiva. Rigori? Se c’è un intervento falloso fuori dal campo il regolamento dice che vada posizionato nel punto più vicino al campo. Questo e quello su Zielinski sono due gravi errori. Oggettivamente, negli episodi, sono stati migliori quelli della Juve“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.