Pistocchi Svela Tre Verità su Pogba, Gravina, e la Juventus

Maurizio Pistocchi, ha commentato il caso della positività al testosterone di Paul Pogba. il giornalista si è soffermato anche sulla Juventus e Gravina.

Maurizio Pistocchi, giornalista esperto di calcio, ai microfoni di Radio CRC getta luce su questioni delicate come il caso di Pogba alla Juventus e la crisi strutturale nel calcio italiano.

Calcio Italiano in Crisi

“La problematica più seria che noi abbiamo in questo momento è che sono vent’anni ormai che non abbiamo un progetto di rifondazione. Sotto Gravina stiamo andando in un precipizio. Se il Governo non fosse impegnato in cose più serie, richiederebbe il commissariamento della FIGC e della Lega

C’erano talmente tante criticità nella situazione Juventus che l’anno scorso era in salvabile e poteva tirarsene fuori solo con un patteggiamento”. 

Pistocchi: “Pogba e la Juventus, un Caso di Testosterone”

Il punto focale dell’intervista di Maurizio Pistocchi è stato il caso di Paul Pogba, il centrocampista della Juventus, risultato positivo al testosterone in un recente test antidoping. Pistocchi ha sollevato dubbi sulla possibilità che un atleta professionista del calibro di Pogba possa assumere medicinali non consentiti senza un adeguato controllo medico. Ha sottolineato che il testosterone è una sostanza presente in farmaci che richiedono una prescrizione medica, lasciando intendere che qualcuno deve aver autorizzato l’uso del farmaco.

Pistocchi spiega:Pogba positivo al testosterone? Stanno succedendo le cose più incredibili alla Juventus, l’ultima è la causa che Bonucci vuole intentare contro la società. Piove sul bagnato. La Juventus si è salvata con una multa di 10 milioni che possono diventare 20. Evidentemente c’è molta difficoltà nel trovare equilibrio. Io non posso pensare che un professionista che guadagna 10 milioni di euro a stagione sia così stupido da assumere dei medicinali non consentiti senza controllo medico”.

Pistocchi su Pogba aggiunge: “Se ha fatto una cosa del genere gli va rescisso il contratto, ma non è possibile che un professionista di quel livello assuma sostanze senza controllo medico. Il testosterone è contenuto in farmaci non da banco, ma in farmaci per i quali è necessaria la ricetta medica. È evidente che la ricetta qualcuno gliel’ha fatta a questo ragazzo.

Poi i responsabili dell’antidoping hanno detto che non c’è possibilità che ci sia stato un errore nella definizione della positività riscontrata a Pogba. Noi aspettiamo le contro-analisi come in ogni situazione.

Posso anche pensare che ciò che è stato scritto in questi giorni sulla vendita della Juventus sia reale“. 

Ronaldo: Un Altro Problema per la Juventus

Pistocchi ha anche menzionato il caso di Cristiano Ronaldo, che ha recentemente lamentato mancati pagamenti da parte della Juventus per un totale di circa 20 milioni di euro. Questo aggiunge un ulteriore elemento di tensione alla situazione già tesa della squadra torinese.

Exit mobile version