Maurizio Pistocchi torna sull’infortunio di Ospina. Il giornalista ricorda che Meret fu espulso mentre Pulsetto non è stato neanche ammonito.
Maurizio Pistocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Il giornalista delle reti Mediaset ha parto della pericolosità dell’intervento di Pussetto su Ospina e ha fatto un paragone con il presunto fallo di Meret su Ronaldo.
“Napoli-Udinese? Nel primo tempo abbiamo visto cose buone e tanti errori, è stato bravo Ancelotti a cambiare qualcosa nella ripresa: il Napoli ha così vinto facilmente, prendendosi il possesso palla.
Positivo il ritorno al gol di Mertens, così come il risultato. Peccato solo per l’incidente di Ospina, gli scontri tra attaccante e portiere meritano più attenzione. Un giocatore deve saltare sull’uscita del portiere, rientra nelle dinamiche del fair play.
Non puoi far male ad un avversario per cercare il calcio di rigore, bisogna punire i calciatori che lo fanno, è un intervento molto rischioso. Due settimane fa Meret fu espulso per aver tentato di colpire Ronaldo, ieri Pussetto neanche ammonito“.
Pistocchi ha aggiunto: “Il Napoli ultimamente concede troppo, Ancelotti è preparato e preferisce avere meno possesso per sfruttare le ripartenze e gli spazi: una scelta che ha i suoi pro e i suoi contro, può portare a subire di più. La fase difensiva e di non possesso va rivista.
Il 4-4-2? Mertens ieri si è spostato a destra, ma parliamo dello scorso capocannoniere del Napoli. Lo vedo bene in coppia con Milik, con Zielinski e Callejon a destra paga qualche spazio in meno: non vorrei che nella sua testa ci sia l’idea di cambiare squadra, molte sono interessate al belga”