Spettacolare il Tweet di Pistocchi agli Juventini. Il giornalista risponde ai tifosi bianconeri che hanno considerato irregolare il goal di Mertens all’Atalanta. Pistocchi entra a gamba tesa anche sul Var e spiga le regole agli ignoranti in materia.
Tweet di Pistocchi agli Juventini
#Mertensabergamo è il nuovo tormentone dei tifosi della Juventus, trasformati tutti in geometri per l’occasione. Tirati fuori righe e squadre analizzano il millimetro che separa Dries Mertens dal fuorigioco, coadiuvati da qualche giornalista incompetente o in malafede. Maurizio Pistocchi però non ci sta e da Twitter rinfresca la memoria agli Juventini: “Improvvisamente, in tanti sono diventati esperti di centimetri. Dopo che per 20 anni non hanno visto palloni dentro di un metro “.
Pistocchi entra a gamba tesa anche sul Var
Le immagini delle tv e testate on line “serie” hanno spiegato e dimostrato la legittimità del goal di Mertens, ma per qualcuno il VAR resta ancora territorio inesplorato, a colmare questa dose d’ignoranza ci pensa ancora Pistocchi che scrive: ” Nell’ultima riunione VAR Rizzoli e Rosetti hanno spiegato che, in caso di situazioni di fuorigioco, il VAR non deve intervenire quando si tratta di pochi centimetri. Come PLCollina aveva detto nel 2009″.