Pioggia di 7 per Lozano: le pagelle promuovono il messicano

Hirving Lozano si prende la scena in Genoa-Napoli segnando il gol del 2-1 decisi per la vittoria degli azzurri a Marassi: pioggia di 7 in pagella.

[wp_ad_camp_4]

Il movimento con cui si è liberato dell’avversario e la velocità con cui ha praticamente sverniciato i difensori è da vedere e rivedere. Nel finale di stagione si vede qualche lampo di Lozano, calciatore che ad inizio stagione aveva fatto vedere poco o nulla, tanto da finire ai margini della rosa azzurra. Gattuso inizialmente gli ha dato pochissimo spazio, lo ha addirittura cacciato dall’allenamento. Un gesto che forse è servito al messicano che ora sembra un altro calciatore. Si vede in campo ci mette più impegno, è cresciuto fisicamente e di intensità. Può e deve dimostrare ancora tanto, migliorare tatticamente e sotto porta ma Gattuso sta provando a recuperarlo ed il messicano comincia a dare i primi segnali di ripresa.

Genoa-Napoli: i voti in pagella di Lozano

Il Mattino – 7. Per il messicano stavolta più di mezz’ora di partita da esterno destro di attacco, la partenza è subito sprint. Segna appena entrato, dopo poco più di 2 minuti, su una splendida verticalizzazione di Fabian Ruiz ripetendo quanto già fatto a Verona. Partita dopo partita si mette sempre più in luce per guadagnarsi la riconferma.

Gazzetta dello Sport – 7. Meriterebbe maggiore continuità, adesso che ha ritrovato la voglia di fare. Entra e dopo 2′ segna il gol vincente.

Corriere dello Sport – 6,5. Costringerà a rivedere i piani del mercato: uno come lui, al di là del gol, non si lascia andar via senza rifletterci. Ha uno scatto alla Carl Lewis e spacca la partita e
anche il Genoa.

Tuttosport – 7. Entra e spacca la partita, trovando subito il gol con velocità e freddezza

Exit mobile version