Per Gazzetta la vera vittoria è quella del Napoli: “Ha giocato alla pari con i grandi di Spagna”

La Gazzetta dello Sport si è soffermata sul match tra Napoli e Real Madrid, sottolineando la grande prestazione degli azzurri.

Nell’analisi post-gara dell’emozionante match andato in scena al Maradona, La Gazzetta dello Sport ha esaltato il Napoli nonostante la sconfitta contro il Real Madrid. Il verdetto finale recita un netto 3-2 a favore dei blancos, ma il Napoli ha dimostrato di essere all’altezza dei grandi club spagnoli. Il colpo micidiale di Valverde, giunto da fuori area a quindici minuti dalla fine, è stato un duro colpo: il pallone ha colpito la traversa e poi la schiena di Meret, sigillando un risultato che sembrava ingiusto.

Il Napoli avrebbe potuto e dovuto ottenere un pareggio. La squadra partenopea ha giocato alla pari con i giganti spagnoli, subendoli e rispondendo con la stessa determinazione, tenendo a bada il Real Madrid e sfiorando più volte il gol. Ecco quanto sottolineato dalla Gazzetta:

“Vince il Real Madrid ma non perde il Napoli. La gran botta da fuori di Valverde a un quarto d’ora dalla fine fa malissimo: sbatte sulla traversa e poi sulla schiena di Meret, inchioda un 3-2 tutto sommato ingiusto e allunga la classifica. Real in fuga, Napoli raggiunto dal Braga a tre punti. Ma poteva e doveva essere pari. Perché il Napoli ha giocato alla pari con i grandi di Spagna, li ha subiti e ha risposto con le stesse armi, mettendo sotto il Real Madrid e sfiorando più volte il gol”.

Nonostante la sconfitta, il Napoli ha dimostrato il proprio valore in campo e si prepara per le sfide future con ancora più determinazione.

Exit mobile version