Pasquetta a Napoli. Boom di turisti nella capitale del Sud

Il sole, il mare, l’odore delle pietanze pasquali. Il resto lo fanno loro, i turisti che da ogni angolo del pianeta affollano la nostra città. Napoli ancora protagonista e ancora amata meta turistica. Il lungomare è strapieno, così come il Virgiliano a Posillipo, e tutti i ristoranti e le pizzerie della zona, centro storico compreso. Gente entusiasta a fotografare le meraviglie del golfo, e quel Vesuvio tanto cantato a Torino.

Napoli baciata dal sole e dal clima, finalmente primaverile. I servizi esclusivi dei vari Tg nazionali, che hanno dato tanto spazio al fenomeno delle baby gang, della camorra e quant’altro, non hanno frenato i visitatori. Napoli si è dimostrata ancora una volta una città in grado di entusiasmare e di lasciare un ricordo indelebile nel cuore di chi da queste parti ha deciso di farci un salto.

Già dalle prime ore del mattino, code lunghissime per i musei e per i traghetti. Tante persone hanno deciso di visitare le isole. Capri, Ischia e Procida strapiene, così come la Costiera Sorrentina, la Cappella di San Severo e Napoli sotterranea. Nonostante la triste pubblicità, gentilmente offerta dal ‘nostro’ paese, Napoli continua a strabiliare. Turisti felici e incantati. Se poi ci bacia anche il sole “nun ce ne sta pe nisciun…”

Exit mobile version