napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Pasquetta a Napoli. Boom di turisti nella capitale del Sud

Nonostante la continua campagna denigratoria nei confronti della nostra città, Napoli fa registrare ancora una volta il sold out

Il sole, il mare, l’odore delle pietanze pasquali. Il resto lo fanno loro, i turisti che da ogni angolo del pianeta affollano la nostra città. Napoli ancora protagonista e ancora amata meta turistica. Il lungomare è strapieno, così come il Virgiliano a Posillipo, e tutti i ristoranti e le pizzerie della zona, centro storico compreso. Gente entusiasta a fotografare le meraviglie del golfo, e quel Vesuvio tanto cantato a Torino.

Napoli baciata dal sole e dal clima, finalmente primaverile. I servizi esclusivi dei vari Tg nazionali, che hanno dato tanto spazio al fenomeno delle baby gang, della camorra e quant’altro, non hanno frenato i visitatori. Napoli si è dimostrata ancora una volta una città in grado di entusiasmare e di lasciare un ricordo indelebile nel cuore di chi da queste parti ha deciso di farci un salto.

Già dalle prime ore del mattino, code lunghissime per i musei e per i traghetti. Tante persone hanno deciso di visitare le isole. Capri, Ischia e Procida strapiene, così come la Costiera Sorrentina, la Cappella di San Severo e Napoli sotterranea. Nonostante la triste pubblicità, gentilmente offerta dal ‘nostro’ paese, Napoli continua a strabiliare. Turisti felici e incantati. Se poi ci bacia anche il sole “nun ce ne sta pe nisciun…”

CONSIGLIATI PER TE