TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Parma-Napoli, Gattuso: “Osimhen ha una marcia in più. Mi dispiacerebbe se Koulibaly dovesse andare via”

gattuso parma napoli

Gennaro Gattuso ha parlato al termine di Parma-Napoli. Il tecnico, felice per Osimhen, prova trattenere koulibaly in azzurro.

Parma-Napoli ha segnato la prima vittoria per gli azzurri nel campionato di serie A post lockdownn, Gennaro Gattuso, nel dopo gara ha parlato ai microfoni di SKY Sport. Ecco le parole del tecnico calabrese:

GGATTUSO SU NAPOLI PARMA

Bisogna fare i complimenti alla squadra. Nel primo tempo abbiamo palleggiato ma abbiamo attaccato poco i difensori con e senza palla e si poteva fare meglio. Sapevamo che giocatore è Osimhen, avevamo preparato la partita con entrambi i moduli ma abbiamo preferito quello con cui abbiamo lavorato di più. Victor ci ha dato profondità e vivacità. I principi di gioco rimangono gli stessi, cambia come occuperemo gli spazi: avere due giocatori di qualità avanti alla difesa e quattro attaccanti vuol dire essere certi di saper palleggiare

GKOULIBALY

Koulibaly è stato tra i migliori in campo. Non avevo dubbi, è un campione tra i più forti al mondo nel suo ruolo. Mi ha sempre dato grande disponibilità e si allena sempre bene. Mi dispiacerebbe perderlo, sia per l’uomo che per il calciatore. Poi a un certo punto contano i numeri per una società e so che succederà qualcosa, ma sarei felice di tenerlo“.

GGATTUSO SU LOZANO

Gennaro Gattuso dopo Parma-Napoli ha spiegato anche la scelta Lozano dal primo minuto: “Ha giocato bene il primo tempo, non abbiamo riempito bene l’area sui suoi suggerimenti. È un giocatore vivo, dalle caratteristiche precise: deve giocare in campo aperto, non è il suo forte palleggiare. E potrà darci un grandissimo aiuto. In definitiva, si è visto un ottimo Napoli“. Per Gattuso serve ancora qualcosa.

“Non siamo ancora pronti, ci manca ancora intensità e su questo dobbiamo migliorare. Continuiamo a migliorare per giocare il calcio che vogliamo esprimere” ha concluso Gattuso dopo Parma-Napoli..

Archivi