Calcio NapoliTutto Napoli

Parma-Napoli, Gattuso: “Osimhen ha una marcia in più. Mi dispiacerebbe se Koulibaly dovesse andare via”

Gennaro Gattuso ha parlato al termine di Parma-Napoli. Il tecnico, felice per Osimhen, prova trattenere koulibaly in azzurro.

Parma-Napoli ha segnato la prima vittoria per gli azzurri nel campionato di serie A post lockdownn, Gennaro Gattuso, nel dopo gara ha parlato ai microfoni di SKY Sport. Ecco le parole del tecnico calabrese:

GGATTUSO SU NAPOLI PARMA

Bisogna fare i complimenti alla squadra. Nel primo tempo abbiamo palleggiato ma abbiamo attaccato poco i difensori con e senza palla e si poteva fare meglio. Sapevamo che giocatore è Osimhen, avevamo preparato la partita con entrambi i moduli ma abbiamo preferito quello con cui abbiamo lavorato di più. Victor ci ha dato profondità e vivacità. I principi di gioco rimangono gli stessi, cambia come occuperemo gli spazi: avere due giocatori di qualità avanti alla difesa e quattro attaccanti vuol dire essere certi di saper palleggiare

GKOULIBALY

Koulibaly è stato tra i migliori in campo. Non avevo dubbi, è un campione tra i più forti al mondo nel suo ruolo. Mi ha sempre dato grande disponibilità e si allena sempre bene. Mi dispiacerebbe perderlo, sia per l’uomo che per il calciatore. Poi a un certo punto contano i numeri per una società e so che succederà qualcosa, ma sarei felice di tenerlo“.

GGATTUSO SU LOZANO

Gennaro Gattuso dopo Parma-Napoli ha spiegato anche la scelta Lozano dal primo minuto: “Ha giocato bene il primo tempo, non abbiamo riempito bene l’area sui suoi suggerimenti. È un giocatore vivo, dalle caratteristiche precise: deve giocare in campo aperto, non è il suo forte palleggiare. E potrà darci un grandissimo aiuto. In definitiva, si è visto un ottimo Napoli“. Per Gattuso serve ancora qualcosa.

“Non siamo ancora pronti, ci manca ancora intensità e su questo dobbiamo migliorare. Continuiamo a migliorare per giocare il calcio che vogliamo esprimere” ha concluso Gattuso dopo Parma-Napoli..

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.