Paolo Cannavaro: “Napoli fortissimo, il mio messaggio a Insigne e Mertens”

Paolo Cannavaro ex capitano del Napoli, ha parlato della squadra di Spalletti soffermandosi anche su Insigne e Mertens.

 

Paolo Cannavaro ex capitano del Napoli e oggi allenatore con il fratello Fabio ha parlato della squadra di Spalletti ai microfoni della trasmissione “Febbre a 90”, in onda su Vikonos Web Radio/Tv:

“Il Napoli quest’anno è partito benissimo, poi è normale che quando ci sono tante assenze insieme diventa difficile: sfido chiunque a fare ciò che ha fatto la squadra da inizio stagione ad oggi. Non sono abituato a dare scusanti a nessuno tuttavia credo che mister Spalletti qualche alibi lo abbia, inutile negarlo.

I punti persi contro Sassuolo, Empoli e Spezia pesano, ma il Napoli ha l’opportunità di riaprire il discorso scudetto, che sembrava impossibile fino a qualche tempo fa. Con tutti a disposizione, a breve Spalletti avrà la squadra al completo, ha passato periodi brutti, ora il Napoli potrà raccogliere i frutti di un grande lavoro fatto dal tecnico anche nel momento peggiore”.

Paolo Cannavaro ha poi ha aggiunto:Lorenzo Insigne? Gli dico di fare una cosa che sta già facendo, cioè dare tutto per il Napoli, la motivazione dell’addio al club la darà lui a fine stagione. Fa bene a concentrarsi solo sul campo, ad onorare la maglia come sta facendo.

Dries Mertens? Uno come lui lo vorrei sempre avere in squadra, anche a 40 anni. Dries ti porta in dote sempre tanti gol, se ne fa pochi supera sempre quota 15. E poi è molto più napoletano di tanti partenopei”.

Infine ha concluso: “Il reparto difensivo del Napoli? Si è mosso alla grandissima, è andato via Kostas Manolas e chi sta giocando lo sta facendo benissimo. Non mi piace, comunque, elogiare solo il reparto, nel calcio di oggi si difende e si attacca tutti insieme, ma è chiaro che le caratteristiche della squadra sono tali da farla rendere al massimo anche nella fase difensiva, tant’è che la difesa del Napoli è la migliore della serie A. Si vede che dietro c’è un grande lavoro”.

Exit mobile version