Osimhen, che numeri! Il bomber sempre più impresso nella storia del Napoli

Ludovica Carlucci 2 Min Read
2 Min Read

Victor Osimhen raggiunge numeri strepitosi con una tripletta contro il Sassuolo: un record che fa la storia del calcio partenopeo.

Victor Osimhen continua a scrivere il suo nome nella storia del Napoli, seguendo le orme della leggenda Diego Armando Maradona. Con la sua spettacolare tripletta contro il Sassuolo oggi, l’attaccante nigeriano ha raggiunto la cifra impressionante di 11 gol in campionato, confermandosi come il punto fermo della squadra azzurra.

Nonostante una stagione tribolata per il Napoli dopo la conquista del terzo scudetto nella scorsa stagione, Osimhen è emerso come un faro luminoso. La sua capacità di segnare gol ha dato un senso alle trame di gioco della squadra, che finalmente sta iniziando a produrre numerose palle gol. Tuttavia, è presto per dichiarare se la squadra è completamente guarita dalle difficoltà riscontrate in questa stagione.

I numeri di Osimhen non si limitano solo alla tripletta di oggi; il centravanti nigeriano ha raggiunto e superato la doppia cifra di reti per la quarta stagione consecutiva. Un risultato straordinario che lo colloca in una categoria elitaria della storia del Napoli. Solo due giocatori, prima di lui, sono riusciti in questa impresa: il mitico Diego Armando Maradona tra il 1984/85 e il 1987/88, e Attila Sallustro tra il 1929/30 e il 1932/33, secondo quanto riportato dall’agenzia specializzata Opta.

Exit mobile version