CORSPORT – Osimhen lascia Napoli: Giuntoli ha tre sostituti
Victor Osimhen è corteggiato dal Bayern Monaco, ma anche dai club di Premier League come Arsenal Manchester United e Newcastle. De Laurentiis vuole tenere il nigeriano, perché convinto che possa esprimere ancora una buona parte del suo potenziale inespresso in queste due stagioni, costellate di infortuni. Ed allora se il Bayern Monaco vuole Osimhen deve sborsare almeno 100 milioni di euro, anche se la cifra di partenza è di 110 milioni di euro. Non è detto che qualche club non possa arrivare ad un investimento simile, il calciomercato ci ha insegnato che tutto può accadere.
Ecco perché il Napoli non vuole farsi trovare impreparato da un eventuale addio di Osimhen. Cristiano Giuntoli ha individuato tre sostituti. Tutti hanno una dote in comune: hanno un fisico importante e sono molto alti, così come ha chiesto Spalletti.
• Gianluca Scamacca è il primo della lista ha 23 anni e 195 centimetri di altezza. In questa stagione ha segnato 16 gol. Il Sassuolo lo cede a 40 milioni di euro, ma il giocatore chiede 5 milioni di euro di ingaggio, troppi per i parametri aziendali della SSCN.
• Beto il giocatore dell’Udinese fino ad aprile aveva fatto vedere grandi cose, mettendo a segno 13 gol, poi è stato frenato da un infortunio. I 194 centimetri e la grande fisicità sono armi importanti per il 24enne.
• Armando Broja l’attaccante del Chelsea di 191 centimetri ha giocato l’ultima stagione col Southampton mettendo a segno 9 reti. 191 centimetri di altezza, viene ritenuto uno dei migliori profili europei.
Corriere dello Sport: “Si accende il mercato di A”
Corriere dello Sport: “Napoli, il futuro di Lucca in bilico: prestito possibile a gennaio”
Noa Lang, il mancato colpo del Napoli: “Il trasferimento saltato mi ha destabilizzato, ma ora guardo avanti”
Mitoma, futuro tra Napoli e Bayern? Contatti avviati per la prossima stagione
Clamoroso retroscena di mercato: il Napoli e il mancato arrivo di Garnacho
Futuro incerto per Osimhen: la Juventus sogna, il PSG osserva
Gazzetta dello Sport: “Napoli, Lucca resta nel mirino”
Fiorentina-Juventus, la storica rivalità è finita: il retroscena che nessuno si aspettava
Napoli, spunta la verità dietro il mancato arrivo di Garnacho
REPUBBLICA – Ecco quanto aveva stanziato De Laurentiis per il mercato di Gennaio
MERCATO FINITO – Kvaratskhelia al PSG e cinque rinforzi: tutti i colpi del Napoli