... ...

Victor Osimhen ha segnato una doppietta in Spezia-Napoli, sul secondo gol degli azzurri ha raggiunto l’altezza di 2,68 metri.
C’è chi dice che lo Spezia ha regalato i gol al Napoli, anzi dal tifo juventino si parla addirittura di partita da ufficio inchieste. Il riferimento è anche al secondo gol di Osimhen, che prende il tempo a Dragowski in uscita ed al difensore dello Spezia, beffandoli con un colpo di testa.
Sicuramente ci sono delle responsabilità del portiere polacco e della retroguardia ligure, ma con altrettanta sicurezza possiamo affermare che c’è lo strapotere fisico e atletico di un giocatore che sembra non avere rivali in Serie A.
Il salto di Osimhen in occasione del secondo gol ha raggiunto l’altezza di 2,68 metri. Ma quello che più impressiona è il fatto che il giocatore lo abbia fatto praticamente da fermo, con pochissimo slancio.
Qualcosa di veramente pazzesco quanto fatto da Osimhen in quel salto durante Spezia-Napoli che ha anticipato portiere e difensore, riuscendo ad insaccare il pallone nella rete avversaria. Il nigeriano poi ha siglato un altro gol, su assist al bacio di Kvaratskhelia.
Il salto di Osimhen è stato anche superiore al gol messo a segno con il Leicester, quando il nigeriano raggiunse l’altezza di 2,52 metri.
Così Osimhen raggiunge i 16 gol in stagione e punta a migliorare ancora di più il suo score per lanciare il Napoli verso lo scudetto e nell’olimpo della Champions League.