Graziani: “Osimhen? Nelle difficoltà, pure se sei stanco, resti in campo. Con la Nigeria non ha mai chiesto di uscire”

L’ex giocatore ed allenatore Ciccio Graziani analizza i problemi della difesa del Napoli e solleva dubbi su Osimhen.

Durante l’ultima puntata di A Tutto Napoli su Tele A, l’ex giocatore ed allenatore Ciccio Graziani ha gettato luce sui problemi difensivi che stanno affliggendo il Napoli in questa stagione, esprimendo anche perplessità sul comportamento di Victor Osimhen.

Graziani ha criticato aspramente la lettura difensiva della squadra, in particolare riferendosi al gol subito al 96′ nell’ultimo match. “Non si può fare quella lettura difensiva così sbagliata. E’ una traiettoria così lineare… non esiste prendere quel gol al 96′! Juan Jesus sembra perso e non si capisce dove guardi. Calzona attribuisce il problema a un aspetto mentale, speriamo che si lavori su questo oltre che sulla tattica per non sprecare tempo.”

Il dibattito si è poi spostato su singoli giocatori, con particolare attenzione a Natan e Politano. Graziani ha elogiato Natan, definendolo un buon giocatore senza evidenti errori difensivi. Sulla performance di Politano, l’ex allenatore ha commentato: “Ha calciato come si fa a calcetto, cercando di sorprendere il portiere con tiri di punta, ma ha sbagliato nel prendere la palla con l’esterno.”

Il comportamento di Osimhen

Tuttavia, l’aspetto più intrigante dell’intervista è emerso quando Graziani ha parlato di Victor Osimhen. Il giornalista ha sottolineato la differenza di atteggiamento del giocatore in Serie A rispetto alla Coppa d’Africa: “In Coppa d’Africa ha giocato tutte le partite, è tornato e ha affrontato il Genoa senza problemi. Perché chiede di uscire al 70′-80′ qui, ma non ha mai fatto richieste simili in Coppa d’Africa?”.

Graziani ha espresso la sua perplessità nei confronti di Osimhen, affermando categoricamente: “A me non devono mai chiedere di uscire! Non decide lui fino a quando giocare, devi dare il massimo! Crampi? Allora cambiasse mestiere. Nelle difficoltà, pure se sei stanco, resti in campo. Pure se me lo chiede, io lo lascio in campo. Dico resta, pure se devi stare fermo!”

Exit mobile version