Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha dichiarato che il comune è pronto a collaborare con il Napoli per la costruzione di un nuovo centro sportivo. De Laurentiis ha richiesto 30 ettari di terreno per 20 campi.
Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha dichiarato che il comune è pronto a collaborare con il Napoli per la costruzione di un nuovo centro sportivo.
“Che ci sia la disponibilità a dare una mano al Napoli è fuori dubbio, altra cosa invece è la questione tecnica“, ha detto Pannone a Radio Crc.
“Ho avuto una conversazione telefonica con De Laurentiis che mi ha esplicitato la necessità di avere una nuova cittadella sportiva e nei giorni seguenti si è aggiunta la questione stadio. Mi ha parlato di 30 ettari, circa 20 campi per cui necessita di uno bello spazio che noi abbiamo e questo può generare una crescita importante anche per il nostro territorio“.
Pannone ha sottolineato che il comune non darà un aiuto economico al Napoli, ma di supporto assolutamente sì.
“Afragola avrà un nuovo piano urbanistico comunale e in questa cornice si potranno individuare aree vaste dove immaginare di progettare la nuova cittadella sportiva del calcio Napoli“, ha detto.
“Poi, dal punto di vista dei collegamenti, Afragola è senza dubbio il top“.
Pannone ha concluso dicendo che Afragola “si candida ad essere una terra accogliente per il calcio Napoli, poi De Laurentiis dovrà avanzare un’ipotesi imprenditoriale perchè parliamo di suoli che al momento sono privati”.