Il sindaco di Afragola rivela i dettagli dell’incontro con De Laurentiis per il nuovo centro sportivo del Napoli. 12 campi su 25 ettari, lavori dal 2025.
Antonio Pannone, sindaco di Afragola, ha rivelato i dettagli di un incontro con Aurelio De Laurentiis riguardante un ambizioso progetto per il nuovo centro sportivo del Napoli. L’intervista, rilasciata a Radio Marte, getta luce sui piani futuri del club partenopeo.
Il nuovo centro sportivo del Napoli ad Afragola: i dettagli
Pannone ha dichiarato: “Abbiamo parlato con il Napoli incontrando De Laurentiis a Rivisondoli. Ringrazio il presidente per la disponibilità. Il progetto è ambizioso: parliamo di 12 campi con un’area di 25 ettari. Afragola ha il suo nuovo piano urbanistico, è un passaggio fondamentale per la questione degli espropri che sarebbe affidata ad una società di trasformazione urbana.”
Il sindaco ha sottolineato l’importanza della legalità nel processo: “Se vogliamo raggiungere questo obiettivo, bisogna ovviamente darsi da fare in un discorso di legalità.”
Afragola vs Lago Patria: la sfida per il centro sportivo
Pannone ha rivelato un’alternativa al progetto: “Il Napoli ha anche un’alternativa a Lago Patria, dove non ci sarebbe la questione degli espropri, ma noi puntiamo ai collegamenti di Afragola che sono migliori. Il nostro è un modello di primo livello.”
Tempistiche e ambizioni del progetto
Sui tempi di realizzazione, il sindaco si è mostrato ottimista: “I tempi degli espropri? Potremmo farcela entro la primavera del 2025 che è la cornice temporale individuata dal Napoli per cominciare i lavori.”
Pannone ha concluso evidenziando l’ampiezza del progetto: “Il progetto del club azzurro è ambizioso: non solo i campi, ma anche strutture ricettive.”
Per tutti gli aggiornamenti sul nuovo centro sportivo del Napoli e sulle strategie future del club, continuate a seguire napolipiu.com.