Rassegna Stampa

CorSport – De Laurentiis vuole esperienza per la panchina: nuovo allenatore, tra quattro nomi

Aurelio De Laurentiis cerca il nuovo allenatore del Napoli per la stagione 2021/22, il patron azzurro vuole un tecnico di esperienza

Il nuovo allenatore del Napoli dovrà avere esperienza. Quindi la soluzione giovane rampante, tipo Italiano dello Spezia, verrà presa in considerazione come piano B. Secondo Corriere dello Sport, il patron del Napoli vuole un allenatore che ha già tante panchine alle spalle. A fine stagione l’addio con Gennaro Gattuso è praticamente scontato, ecco perché il Napoli deve decidersi e chiudere la trattativa entro breve tempo. Anche perché finito il campionato in corso, ne comincia subito un altro. Dal ritiro al mercato, passando per l’organizzazione tattica il Napoli ha esigenza di avere un nuovo allenatore. Un tecnico che possa prendere in mano i vari aspetti della squadra e proiettarsi subito verso il nuovo campionato.

Allenatore Napoli: i nomi di De Laurentiis

Corriere dello Sport sottolinea la necessità di De Laurentiis di trovare un nuovo tecnico che abbia già maturato esperienza e scrive:

Ma c’è anche nel calcio una sorta di complicazione che, visti i tempi, chiameremo “variante presidenziale”, applicabile proprio alle ultime tre squadre che ho citato. Se Friedkin ha conquistato Mou – pensa De Laurentiis – perché dovrei accontentarmi di un giovane di belle speranze? (E infatti i primi pensieri li aveva avuti per Benitez-2, Allegri, Sarri e Spalletti).

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.