FocusTutto Napoli

Nemici mai: Josè Callejon torna a Napoli, sette stagioni non si dimenticano

Napoli-Fiorentina segna anche il ritorno di Josè Callejon a Napoli, squadra dove ha militato per sette stagioni con 82 gol.

Quando il Napoli ha acquistato Josè Maria Callejon dal Real Madrid per 8,8 milioni di euro nel 2013 non si sapeva bene cosa ci si doveva aspettare dal questo calciatore spagnolo. Benitez lo volle fortemente e lui scelse Napoli proprio per la presenza del tecnico ex Liverpool. La scelta fu felicissima, si perché Callejon con la maglia del Napoli in sette stagioni è riuscito a realizzare ben 82 reti e 78 assist. I freddi numeri raccontano una parte importante della verità, ma lo spagnolo è stato molto di più per il Napoli. Un moto perpetuo sulla fascia destra, un calciatore che non aveva un grande dribbling, ma riusciva a scappar via all’avversario grazie all’astuzia tattica, lo scacco ed il tempo di gioco. Per avere qualche informazione chiedere a Lorenzo Insigne che oramai quel taglio di Callejon alle spalle dell’avversario lo aveva nel suo radar personale.

Callejon torna a Napoli

Domenica 17 gennaio Josè Maria Callejon tornerà al Napoli da avversario e purtroppo, causa Covid 19, il pubblico partenopeo non potrà omaggiarlo come si dovrebbe. Gli spalti saranno vuoti, ma i tifosi azzurri applaudiranno sicuramente anche dalle poltrone della propria abitazione. Si, perché Callejon ha sudato sempre la maglia, non ha mai lesinato l’impegno, fino all’ultimo. Ad ogni stagione, ad ogni cambio di allenatore, sembrava dovesse essere messo in disparte, ognuno poi decideva di puntare fortemente sullo spagnolo. Sul terreno di gioco non si è mai risparmiato, fino all’ultimo quando pur sapendo di dover lasciare la piazza azzurra ha continuato a giocare, con lo stesso impegno e la stessa professionalità di sempre.

Ecco perché Josè Callejon ed il Napoli possono essere avversari, e lo saranno domenica in campo quando potrebbe giocare titolare, ma non saranno mai e poi mai nemici, perché certi sentimenti non si dimenticano facilmente.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.