Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli- Zurigo saranno 20mila al San Paolo. Allarme tifosi svizzeri

Napoli- Zurigo attesi 20mila al San Paolo.  la questura lancia l’allarme per l’arrivo di circa 2mila tifosi dalla Svizzera.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Napoli-Zurigo la prevendita regista qualche piccola scossa e i dati raggelanti del passato (13.043 per la sfida con il Bruges, debutto di Sarri nella manifestazione ma soprattutto i 6.490 per il match del 2014 con lo Slovan) restano distanti: domani, come ormai tendenza, si sfioreranno i ventimila, complice anche un’impennata che si prevede per l’ultim’ora.

La soglia è quella, ormai, ventimila o giù di lì. L’Europa League non ha mai avuto il potere di trascinare la folla al san Paolo. Questione di feeling, scrive il corriere dello sport,  forse; o magari di nostalgia per quella Champions che ha un fascino tecnico indiscutibile e accattivante, e però anche un rituale, ipnotico.

ALLARME TIFOSI SVIZZERI

Dalla Svizzera arriveranno circa duemila tifosi (1836 per la precisione, quasi tutti in pullman, tranne un paio di centinaia che hanno scelto l’aereo). Pochi spettatori, massima attenzione, però, perché gli scontri di giovedì scorso a Zurigo potrebbero aver lasciato qualche traccia e il piano di prevenzione è stato allestito (anche) tenendo presente quel precedente isolato ma preoccupante, che in Questura, ovviamente, non verrà sottovalutato.

POTREBBE INTERESSARTI: tutte le ultime notizie sul calcio Napoli

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.