Tutto Napoli

CorrSport, Napoli-Torino 1-1, addio zona Champions: 4° posto quasi impossibile, 5° un miracolo

Il pareggio contro il Torino complica tremendamente la rincorsa europea del Napoli: il 4 posto sembra ora un miraggio, per il 5 ci vuole un’impresa.


CALCIO NAPOLI – Il Napoli frena ancora e la zona Champions si allontana pericolosamente dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Torino. Un risultato che fa malissimo in chiave qualificazione alle coppe europee per gli uomini di Calzona.

Napoli, la rincorsa Champions si fa dura

Come evidenzia il Corriere dello Sport, con questo parziale il 4° posto può essere ormai archiviato come un’utopia: “Il rischio di una vita da attraversare sul ciglio della Champions, anzi persino più in là. In una delle notti in cui i margini d’errore sono sottilissimi, il Napoli scopre che il destino può orientare l’umore e le fortune”.

Un ko pesantissimo visto il rendimento delle concorrenti, con il Napoli che si ritrova tremendamente indietro nella rincorsa ad un piazzamento di vertice: “A una squadra costretta a inseguire sempre, il Napoli non è concesso sbagliare o imbattersi in Milinkovic-Savic”.

Proprio il portiere serbo è stato uno dei grandi protagonisti negativi per il Napoli, autore di parate decisive per negare il successo agli azzurri. Insieme a lui il “plastico” Sanabria, a segno per il pareggio granata.

4° posto ormai un miraggio

Alla fine “ciò che resta tra le mani e in classifica è l’1-1 con il Torino, il sospetto che la speranza stia per evaporare va ingrossandosi”. Parole che non lasciano grandi margini di speranza per la volata finale degli azzurri.

Il quotidiano è categorico: “Il futuro rimane un’incognita ma quello del Napoli lo decideranno le altre, perché non è bastato Kvara. Ora il quarto posto sa di impossibile e il quinto, beh, egualmente di miracolo da invocare alle congiunzioni astrali”.

Insomma, la rincorsa al 4° posto appare ormai un miraggio quasi irraggiungibile, mentre anche un piazzamento al 5° posto rischierebbe di essere un vero e proprio miracolo sportivo. Per il Napoli saranno decisive le ultime partite, sperando in un incredibile harakiri delle rivali.

CorrSport,  Napoli-Torino 1-1, addio zona Champions: 4° posto quasi impossibile, 5° un miracolo

 

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.