Tifosi del Napoli pazzi per Wendel: Il brasiliano è il calciatore più cercato sul web. Conosciamolo meglio

Wendel, centrocampista brasiliano dello Zenit, è finito nel mirino del Napoli secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile. Andiamo alla scoperta del profilo del giocatore.

Calciomercato Napoli. Negli ultimi giorni il nome di Wendel è uno dei più ricercati dai tifosi del Napoli sul web. Il motivo è presto detto: secondo il giornalista brasiliano Venê Casagrande, il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo sarebbe finito nel mirino della società partenopea. Ma chi è Wendel e quali sono le sue caratteristiche?

Classe 1997, Wendel è un centrocampista brasiliano che può agire sia da mediano che da mezzala o trequartista. Cresciuto nel vivaio di Fluminense e Tigre do Brasil, si è trasferito in Europa nel 2018 vestendo la maglia dello Sporting Lisbona. Dal 2020 milita nello Zenit San Pietroburgo.

Nonostante il ruolo prettamente difensivo, vanta un ottimo feeling con il gol: 8 reti nell’ultima stagione testimoniano le sue capacità di inserimento. Alto 180 cm, abbina qualità tecniche a forza fisica e atletismo.

Stando alle indiscrezioni, il Napoli starebbe monitorando Wendel per rinforzare il centrocampo. Il brasiliano potrebbe garantire dinamismo e imprevedibilità alla mediana partenopea. I tifosi azzurri sognano il colpo a sorpresa: il profilo del 25enne dello Zenit stuzzica e non poco la piazza.

Exit mobile version