Calciomercato Napoli

Tifosi del Napoli pazzi per Wendel: Il brasiliano è il calciatore più cercato sul web. Conosciamolo meglio

Wendel, centrocampista brasiliano dello Zenit, è finito nel mirino del Napoli secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile. Andiamo alla scoperta del profilo del giocatore.

Calciomercato Napoli. Negli ultimi giorni il nome di Wendel è uno dei più ricercati dai tifosi del Napoli sul web. Il motivo è presto detto: secondo il giornalista brasiliano Venê Casagrande, il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo sarebbe finito nel mirino della società partenopea. Ma chi è Wendel e quali sono le sue caratteristiche?

Classe 1997, Wendel è un centrocampista brasiliano che può agire sia da mediano che da mezzala o trequartista. Cresciuto nel vivaio di Fluminense e Tigre do Brasil, si è trasferito in Europa nel 2018 vestendo la maglia dello Sporting Lisbona. Dal 2020 milita nello Zenit San Pietroburgo.

Nonostante il ruolo prettamente difensivo, vanta un ottimo feeling con il gol: 8 reti nell’ultima stagione testimoniano le sue capacità di inserimento. Alto 180 cm, abbina qualità tecniche a forza fisica e atletismo.

Stando alle indiscrezioni, il Napoli starebbe monitorando Wendel per rinforzare il centrocampo. Il brasiliano potrebbe garantire dinamismo e imprevedibilità alla mediana partenopea. I tifosi azzurri sognano il colpo a sorpresa: il profilo del 25enne dello Zenit stuzzica e non poco la piazza.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.