Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri ha aprlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Verona, a sorpesa presente anche il patron De Laurentiis.
Il Napoli dopo la parentesi supercoppa, affronterà il Verona al Maradona, il tecnico Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa accompagnato dal patron De Laurentiis.
Mazzarri sul modulo: “tre o quattro, possiamo giocare come vogliamo”
“Modulo? Lo vedrete domani perché è giusto così. La squadra negli ultimi periodi ha lavorato ed ha imparato a giocare dietro a tre, ma anche a fare la difesa a quattro. E questo è un vantaggio, per iniziare la partita o anche a partita a corso. I ragazzi sono preparati con qualunque modulo vorrò iniziare”.
Mazzarri sugli attaccanti: “Dobbiamo tirare di più”
“Nelle ultime partite, come nel pareggio immeritato contro il Monza, abbiamo creato poco. Con Inter e Lazio è stato difficile mentre la partita con il Torino la cancellerei. Ma ora siamo tornati solidi e questa è la nota positiva. Dobbiamo essere più aggressivi davanti, creare palle gol e realizzarle. Anche da fuori area tocca iniziare a tirare. Dobbiamo migliorare su questo e restare solidi”.
Mazzarri: “Quarto posto possibile. Zielinski non sarà convocato”
“Quella con il Verona è una partita sentita, spero i ragazzi abbiano capito la difficoltà a cui andremo incontro domani. Quando iniziano le gare tutte ci provano, bisogna stare molto attenti soprattutto ai contropiedi e a pensare che possa essere una partita facile. Quarto posto? Noi ci proveremo, abbiamo la possibilità di arrivarci. Per scaramanzia non guardo la classifica. Zielinski? Sta male, probabilmente non sarà convocato”.
Mazzarri sul 3-4-3
“Il 3-4-3 è un modulo offensivo. Quando avevo Zerbin lo mettevo ala e spingeva ancora di più. Il modulo sono solo numeri, l’importante è che i giocatori abbiano i meccanismi in testa. Con il Monza abbiamo creato tantissime palle gol. Io cosa gli dovrei chiedere dopo che hanno creato quattro-cinque palle gol clamorose? Dobbiamo trovare l’equilibrio tra questa e le ultime partite”.
Mazzarri sugli infortunati
“Olivera di sicuro non ci sarà, Natan si allena da tre giorni con noi e devo vedere. Traoré sarà convocato e se ci sarà bisogno giocherà una ventina di minuti. Anguissa sta bene”.