Il Napoli negozia il riscatto di Traoré dal Bournemouth: il piano strategico rivela una possibile trattativa vantaggiosa.
Il calciomercato è sempre in fermento, e il Napoli sembra avere le idee chiare per il futuro di Hamed Junior Traoré. Il centrocampista ivoriano è arrivato in azzurro a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth, e ora si aprono le porte per una permanenza a lungo termine.
Secondo quanto riportato da fonti vicine al club partenopeo, la dirigenza azzurra ha avviato conversazioni con l’entourage di Traoré per valutare la sua disponibilità a rimanere nel capoluogo campano anche nella prossima stagione. Al momento, sembra che non ci siano ostacoli significativi a questo possibile accordo.
Il quotidiano Il Mattino ha rivelato che il Napoli ha in mente una strategia ben definita, simile a quella adottata in passato con successo. Il club intende far scadere i termini del prestito e avviare una trattativa con il Bournemouth per garantirsi il riscatto a un prezzo più vantaggioso.
Un precedente che ha ispirato la dirigenza partenopea è stato il caso di Frank Anguissa, dove una simile strategia si è rivelata vincente. Nel suo caso, il Napoli ha aspettato la scadenza del prestito per poi negoziare con la società inglese un riscatto a una cifra inferiore rispetto all’originaria opzione di 18 milioni di euro.