Calcio Napoli

Napoli, Traoré verso l’esordio col Genoa: la mossa tattica di Mazzarri

Traoré potrebbe debuttare oggi col Napoli contro il Genoa, Mazzarri pensa di schierarlo mezzala per accentrare Kvaratskhelia e passare al 4-2-3-1.

 

CALCIO NAPOLI– Oggi contro il Genoa potrebbe esserci l’esordio di Traoré con la maglia del Napoli. Il centrocampista ivoriano, arrivato a gennaio dal Bournemouth, è finalmente recuperato dai problemi fisici e Mazzarri pensa di lanciarlo dal 1′ minuto come mossa tattica.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’allenatore partenopeo vorrebbe schierare Traoré nel ruolo di mezzala per accentrare Kvaratskhelia e passare così a un 4-2-3-1 in fase offensiva.

La posizione più interna del nuovo acquisto libererebbe spazio sulla fascia per il georgiano, che potrebbe agire più largo e risultare ancora più pericoloso. Un espediente tattico studiato da Mazzarri per sorprendere la difesa del Genoa.

Dopo aver smaltito i problemi fisici, Traoré è pronto al battesimo del campo con la maglia azzurra. Il debutto da titolare nel nuovo ruolo potrebbe dare nuove soluzioni al Napoli e accentuare il potenziale offensivo della squadra.

Napoli, Traoré verso l'esordio col Genoa: la mossa tattica di Mazzarri