Tosto: “Brescianini ambito e conteso, è sfida tra Conte e Gasperini. Due operazioni in attacco sicure”

Brescianini al centro di una battaglia tra top club: il talento emergente è conteso dal Napoli e da altre grandi squadre italiane.

Vittorio Tosto, ex terzino del Napoli e oggi noto agente sportivo, ha condiviso aggiornamenti significativi sul futuro del club partenopeo durante la sua intervista a “Bordocampo – Il Tempo” su Radio Capri. Le sue dichiarazioni forniscono un quadro chiaro sulle prossime mosse del Napoli e sui giocatori che potrebbero entrare nel mirino di alcuni tra i top club italiani.

Tosto ha iniziato lodando l’operato di Antonio Conte, sottolineando come l’allenatore sia riuscito a risolvere i problemi iniziali e a far amalgamare la squadra.

“Bisogna sottolineare che, nonostante le problematiche, le incertezze e i punti interrogativi, Conte è stato bravo a trovare la quadra. La rosa è riuscita progressivamente a liberarsi dei dubbi che c’erano, permettendo al gruppo di formarsi e amalgamarsi grazie alle idee e al lavoro di Conte. Resta da risolvere il tassello più importante: il centravanti. Sappiamo tutti che il Napoli ha già la soluzione; bisogna capire la tempistica e affinare la strategia di mercato in uscita per completare l’operazione”.

Due operazioni in attacco

In merito ai movimenti in attacco, Tosto ha confermato due sviluppi cruciali: la cessione di Victor Osimhen sembra ormai certa e il contratto di Romelu Lukaku sarà ufficialmente depositato a breve. 

Un altro nome su cui Tosto si è soffermato è quello di Brescianini, un giocatore molto ambito e conteso sul mercato. Secondo l’agente, Brescianini possiede caratteristiche moderne che lo rendono un giocatore estremamente versatile e prezioso. Ecco quanto dichiarato:

“Due operazioni in attacco sicure: la cessione di Osimhen avverrà e il contratto di Lukaku sarà depositato. Brescianini è un giocatore molto ambito e conteso, perché le sue caratteristiche e qualità rispecchiano quelle del giocatore moderno. La sua fisicità e atleticità gli permettono di essere duttile in diversi ruoli, offrendo all’allenatore la possibilità di variare modulo anche durante la partita. È in grado di destreggiarsi tra le linee di centrocampo, sia in fase offensiva che difensiva. Capite bene che un giocatore con queste caratteristiche ha molto mercato; piace a Conte ma anche a Gasperini. Ci sarà una lunga concorrenza tra i due club per assicurarselo, dato che sono due piazze ambite e due allenatori di grande prestigio”.

La lotta per assicurarsi Brescianini si preannuncia quindi intensa, con il Napoli e altre grandi squadre italiane pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi il talento emergente.

Exit mobile version