Napoli-Torino 1-1 Kvaratskhelia show. Orsato nega due rigori agli azzurri. Milinkovic-Savic para tutto

Il Napoli non va oltre l’1-1 contro il Torino: Kvaratskhelia sblocca, Sanabria pareggia. Due rigori negati ad Osimhen da Orsato.


CALCIO NAPOLI – Il Napoli spreca l’ennesima chance di rilanciarsi in chiave Champions pareggiando 1-1 in casa contro il Torino. Una gara che ha lasciato rimpianti e polemiche per gli azzurri.

Kvara sblocca, Sanabria risponde

Allo stadio Maradona sono stati Kvaratskhelia e Sanabria a realizzare le reti del parziale finale. Il georgiano ha sbloccato il risultato al 61′ con un diagonale vincente su assist al bacio di Mario Rui. Vantaggio durato però soltanto 3 minuti, il tempo necessario al neo-entrato Sanabria per ribadire in rete una respinta corta di Meret sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Milinkovic-Savic para tutto

Il Napoli ha spinto tantissimo nella fase finale alla ricerca del gol vittoria, ma si è scontrato con un Vanja Milinkovic-Savic semplicemente strepitoso. Il portiere serbo ha negato la gioia del vantaggio a Kvara in diverse occasioni, compreso un intervento prodigioso sulla sua travolgente conclusione sullo 0-0.

Due rigori negati ad Osimhen

Ciò che ha fatto maggiormente discutere è stata la direzione di gara di Orsato, protagonista di due gravi sviste ai danni del Napoli. L’arbitro non ha ravvisato due calcio di rigore nettissimi, quando Buongiorno ha steso fallosamente Osimhen in area in due distinte occasioni. Nonostante le proteste azzurre, il VAR Valeri non è intervenuto per correggere l’errore.

Il Napoli sale così a quota 16 rigori negati in stagione e perde ulteriore terreno nella corsa Champions. Resta l’amaro in bocca per un’altra grande occasione sciupata nonostante la buona prova offerta, vanificata da un Milinkovic-Savic in stato di grazia e da un Orsato sempre impreciso.

Exit mobile version