Napoli, la stellina Sudakov voleva già venire a gennaio: l’indiscrezione

Il talentuoso centrocampista ucraino Georgiy Sudakov avrebbe spinto per il trasferimento al Napoli già a gennaio.

Notizie calcio Napoli – Il Napoli ha già individuato uno dei possibili rinforzi per il centrocampo in vista della prossima stagione. Si tratta di Georgiy Sudakov, talentuoso centrocampista classe 2002 dello Shakhtar Donetsk, stella nascente del calcio ucraino.

Il retroscena di gennaio
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il 21enne avrebbe già provato a forzare il trasferimento in azzurro nella sessione invernale di mercato. Il quotidiano sportivo svela un curioso retroscena su Sudakov.

La trattativa con lo Shakhtar
De Laurentiis avrebbe avanzato un’offerta da 40 milioni allo Shakhtar per acquistare il gioiellino già a gennaio. Il club ucraino avrebbe però rispedito al mittente la proposta, nonostante le pressioni dello stesso Sudakov che spingeva per l’approdo a Napoli.

Le ammissioni del calciatore
Del resto, il feeling tra le parti è confermato dalle stesse parole del centrocampista che ha ammesso pubblicamente l’esistenza di una trattativa con il Napoli nei mesi scorsi.

La concorrenza della Juve
Oltre agli azzurri, su Sudakov rimane vigile anche la Juventus che lo seguiva da tempo grazie al precedente responsabile dell’area sportiva Giuntoli. Ma il Napoli sembra essersi mosso con più concretezza.

Il primo obiettivo per il centrocampo
Riferisce il Corriere che Sudakov resta il primo obiettivo degli azzurri per rinforzare il centrocampo in estate dopo la cessione di Zielinski. Un colpo che De Laurentiis proverà a piazzare dopo il mancato assalto di gennaio.

Insomma, un profilo giovane ma promettente sul quale il Napoli sembra intenzionato a investire per gettare le basi della nuova era dopo lo smantellamento della rosa campione d’Italia. Con Sudakov che caldeggiava il trasferimento sin dai mesi scorsi.

Napoli, la stellina Sudakov voleva già venire a gennaio
Georgiy Sudakov
Exit mobile version