Calcio NapoliFocusTutto Napoli

Il Napoli è la seconda squadra più seguita dai tifosi fuori casa

Il Napoli è la seconda squadra più seguita dai tifosi fuori casa. Il dato è dato in controtendenza rispetto alle presenze al San Paolo.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

IL NAPOLI È LA SQUADRA PIÙ SEGUITA DAI TIFOSI FUORI CASA

Il Napoli è tra le squadre meno seguite in casa, al San Paolo, quest’anno, ma tra le più seguite fori casa. Il fenomeno è veramente strano.

La squadra di Ancelotti al San Paolo ha una media spettatori 30.651 (13 gare) e si piazza al settimo posto dietro a Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina mentre in trasferta il Napoli è la seconda squadra (30.872) più seguita dietro solo alla Juventus (31.633). Fuori casa si piazzano Inter (10°), Milan (3°), Roma (13°), Lazio (17°) e Fiorentina (14°). Strano fenomeno questo veramente.

Il Napoli è leggermente più seguito (in media) fuori casa che al San Paolo e l’ Inter, leader indiscussa del tifo di casa si piazza al decimo posto. Possiamo aprire mille discussioni, parlare del fenomeno migratorio di questo paese fino alla questione infrastrutture e stadi.

CALO DI PRESENZE AL SAN PAOLO

Personalmente credo che il San Paolo vuoto è un insieme di problemi, la mancanza di entusiasmo dovuto ad un campionato che, dopo 8 anni, ha leggermente annoiato, lo stadio che non riesce ad “accogliere” la nuova generazione di tifosi ultra moderni e senza dubbio una politica societaria che non riesce ad avvicinare i suoi fedelissimi “clienti”.

TABELLE PRESENZE NAPOLI DAL 2008

Il Napoli nella somma tra trasferta e casa attualmente, dopo 25 giornate, è in 4^ posizione con una media di 30.757 spettatori, dopo Milan (40.502), Inter (40.169) e Juventus (35.471).

L’anno scorso, l’ anno d’oro dei record, il Napoli ha fatto registrare un ottimo 3° posto in casa dietro le milanesi e davanti alla Juve e un brutto 5° posto in trasferta, ma sommando alla fine il Napoli si piazzo sempre al 4° posto posto dietro Inter, Milan e Juve.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Questo è il prospetto degli ultimi dieci anni tra casa e trasferta, i tifosi azzurri si sono “mossi” in un modo davvero strano, in dieci anni sempre meno persone a Fuorigrotta ma sempre più tifosi ad accompagnare la squadra lontana dalle mura amiche.

Qui la tabella che ho realizzato.

Il Napoli è la squadra più seguita dai tifosi fuori casa. I dettagliRIPRODUZIONE RISERVATA. È consentito un uso parziale del testo, previa citazione della fonte. È vietata la divulgazione del documento senza citazione della fonte.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.