Napoli, spunta un dato allarmante: Non accadeva da 25 anni

Dopo la sconfitta interna con l’Inter, sale a 4 il numero di ko casalinghi del Napoli in Serie A: una statistica negativa che non si vedeva da 25 anni.

Il Napoli non riesce più a vincere al Maradona. Dopo il ko interno per 3-0 contro l’Inter nell’ultimo turno di Serie A, sale a 4 il numero di sconfitte casalinghe degli azzurri in questo campionato. Un trend negativo che preoccupa e che ha pochi precedenti nella storia del club.

L’ultima vittoria interna in campionato risale infatti al 27 settembre contro l’Udinese. Da lì in poi, al Maradona sono arrivati 3 pareggi e ben 4 ko, l’ultimo dei quali nello scontro diretto contro i nerazzurri capolisti.

Per ritrovare un Napoli con 4 sconfitte nelle prime 7 gare interne di Serie A, bisogna risalire al lontano 1955. Mentre per 5 ko nelle prime 7, occorre tornare indietro alla tribolata stagione 1997/98 in Serie B, che vide alternarsi ben 4 allenatori sulla panchina azzurra.

Numeri impietosi, che testimoniano le difficoltà del Napoli versione post Spalletti tra le mura amiche. Un tabù da sfatare al più presto per provare a riavvicinarsi alla vetta e alimentare le residue speranze di rimonta scudetto.

Exit mobile version