Dopo l’addio di Spalletti, De Laurentiis ha sondato Thiago Motta come possibile sostituto: il tecnico del Bologna però ha preferito rimanere in rossoblu.
CALCIO NAPOLI. Dopo l’improvviso addio di Luciano Spalletti, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è messo subito in moto per cercare un sostituto all’altezza. Tra i nomi sondati dal patron azzurro ci sarebbe stato anche quello di Thiago Motta, attuale tecnico del Bologna.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, De Laurentiis avrebbe contattato telefonicamente Motta subito dopo l’addio di Spalletti. Una chiamata che sembrava potesse portare il tecnico italo-brasiliano lontano da Bologna, alla corte del Napoli.
Alla fine però Motta ha preferito rimanere sulla panchina rossoblu, declinando la proposta di De Laurentiis. Il presidente azzurro si è poi orientato su Rudi Garcia, che sta ripagando la fiducia con grandi risultati.
Ma la telefonata tra De Laurentiis e Motta è un retroscena interessante, che testimonia come il patron del Napoli non si sia fatto trovare impreparato dopo il divorzio con Spalletti. Sondati diversi profili prima della scelta definitiva di Garcia.
Motta da parte sua glissa sull’accaduto, concentrandosi solo sul match di domani contro il Napoli. Una sfida sicuramente speciale per Thiago, che in estate è stato molto vicino alla panchina azzurra.