Il giornalista Giovanni Scotto fa il punto sul mercato del Napoli: Mazzarri non sta decidendo le mosse, a fine anno lascerà. Si punta su Samardzic, in difesa piacciono Dragusin e Kiwior.
Secondo il giornalista Giovanni Scotto, Walter Mazzarri non sta incidendo in maniera decisiva sul mercato invernale del Napoli e a fine stagione lascerà la panchina azzurra.
Secondo Scotto l’acquisto di Mazzocchi serve solo a coprire la partenza di Zanoli, valutato circa 20 milioni e ceduto in prestito al Genoa per fare esperienza. Gli eventuali nuovi innesti non comporteranno un cambio di modulo da parte di Mazzarri.
L’obiettivo principale resta il centrocampista Lazar Samardzic dell’Udinese, individuato come sostituto di Elmas. Si valuta anche un altro acquisto last-minute, probabilmente dall’estero. Gaetano e Demme saranno confermati, mentre può partire Zerbin.
Il giornalista spiega poi che per la difesa si cerca un profilo esperto della Serie A: i nomi sono quelli di Dragusin, conteso col Tottenham, e Kiwior, per cui l’Arsenal chiede molto. Piacciono anche i giovani Scalvini e Buongiorno del Torino, che potrebbe aprire alla cessione di Simeone.
In uscita, Rrahmani vale 20 milioni ed è nel mirino dell’Atletico Madrid. Nessuno è incedibile dietro. Il Napoli insomma si muove sul mercato ma senza un vero imprinting di Mazzarri, destinato all’addio a giugno.
Walter #Mazzarri lascerà il #Napoli a giugno e non sta incidendo sul mercato di gennaio. L’operazione #Mazzocchi è funzionale alla cessione di #Zanoli, che sarà valutato 20 mln la prossima estate, sperando possa fare bene al #Genoa. Gli innesti invernali non arriveranno per un…
— Giovanni Scotto (@scottotweet) January 3, 2024