Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

Napoli – Sassuolo 2-0: super Insigne!

Insigne e Ounas stendono il Sassuolo


di Giuseppe Libertino

Rivoluzione in casa Napoli e Sassuolo: Ancelotti e De Zerbi mescolano le proprie rose per lo scontro all’ottava di campionato.

De Zerbi tiene Berardi e Babacar in panca, Carlo sceglie Ounas in attacco. Impiega 2 minuti il franco-algerino per sbloccare la partita. Il Sassuolo non ha avuto manco il tempo di organizzarsi in campo e di prendere le misure.Locatelli e Magnani combinano un pasticcio, ma controllo e tiro di Ounas sono notevoli per il primo gol della serata.

Il match è subito in discesa per gli azzurri che stringono Prince Boateng e compagni in difesa per tutto il primo tempo. Consigli deve fare gli straordinari. Tanti gli errori sotto la sua porta, è sciupone il Napoli e lo score si ferma sull’uno a zero.
In ogni caso un primo tempo a senso unico, targato Napoli. Non ha convinto l’arbitro Di Bello.

Subito quattro cambi nella ripresa: Berardi e Insigne per alzare la qualità del match, Allan e Bourabia per la quantità.
Djuiricic e Berardi i più pericolosi, Ospina compie le sue prime due vere parate con la maglia del Napoli.

C’è tempo anche per Callejon e Babacar. Gli azzurri provano a chiuderla, il Sassuolo sogna il pari. Ma è decisamente il momento di Insigne. Con un destro a giro meraviglioso che si infila sotto l’incrocio dei pali mette una pietra tombale sulla partita. Consigli non ci arriva, il Sassuolo va ko e non si riprende più. Prima del raddoppio azzurro, gli emiliani ci stavano credendo. 70º gol azzurro di Insigne e 18 punti del Napoli in classifica.

Ospina attentissimo alla fine sventa ancora su Berardi e Babacar. È la miglior prova del colombiano. Rogerio si becca un rosso sul finale, pericoloso il suo intervento su Callejon.

Ancelotti va alla pausa con 6 vittorie e due sconfitte ed una gestione eccellente della rosa. Si tornerà in campo sabato 20 ottobre con il Napoli di scena ad Udine in serata.

Prima degli azzurri: Roma e Juventus affronteranno in casa Spal e Genoa. Domenica sera, riflettori accesi a San Siro per il derby di Milano.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.