Spalletti: “Sfida estrema per la città, è tempo che sogniamo nottate così! Parole Sarri e Allegri? Non commento per un semplice motivo”

Il tecnico del Napoli, Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Salernitana che può valere lo Scudetto.

Il Napoli vicinissimo allo Scudetto più che mai. Il tecnico azzurro, Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Salernitana, gara valida per la 32esima giornata di Serie A in programma domani 30 aprile alle ore 15 allo stadio Maradona, appuntamento che può valere lo Scudetto.

“Noi sappiamo da molto quale deve essere la nostra direzione, noi non dobbiamo fare inversioni sul nostro cammino. Dobbiamo proseguire dritto rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad adesso. Ci sono poi delle cose che sono al di sopra di noi che non possiamo controllare e ci adeguiamo. Noi saremo pronti a giocare la partita domani e saremmo stati pronti a giocare anche oggi con tutte le nostre forze. Vogliamo giocare la partita e basta. Il mio pensiero? Siamo di fronte a una sfida estrema, se le affronti nella maniera giusta e le porti a casa ti danno una grandezza diversa. E’ una sfida estrema per la città, è da tanto tempo che vogliamo vivere queste giornate e nottate. 

SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA: LO SPOSTAMENTO DELLA PARTITA E LA SFIDA CON LA SALERNITANA

Luciano Spalletti ha anche commentato la decisione di spostare la partita.

Iervolino e Sarri contrari allo spostamento? Noi non abbiamo affidato al prefetto o al fato il nostro campionato, ma alla nostra idea di calcio, per fare felici che ci attendono col fiato sospeso per ore per un aeroporto o per strada solo per veder passare un pullman azzurro. Noi non abbiamo fatto niente come squadra, anzi, abbiamo dovuto modificare anche noi il lavoro settimanale e quindi dobbiamo accettare questo e per quello che vediamo e sentiamo hanno voluto dare sicurezza. Mi hanno detto anche di dire qualcosa… se dovesse succede questo fatto, che non sappiamo se succede, per cui dopo dovrò fare un discorso di sicurezza in previsione di… e niente di certo. La squadra invece non deve modificare niente e per la voglia che ho visto anche stamattina sono convinto che faremo la nostra partita, non so se basterà perché affronteremo un avversario forte, sono 8 gare che non perdono, conosco benissimo Sousa, lo apprezzo, abbiamo fatto anche un viaggio insieme ed è uno che lavora sul campo. A vederli da fuori sembrano una società proiettata nel futuro, il presidente sta facendo un grande lavoro, è una città che ha entusiasmo e grande amore per questo sport per cui sarà una gara difficilissima. Quanto successo ha motivato di più gli avversari, ma faremo quello che dovevamo fare oggi”.

Spalletti ha poi concluso: “Elmas? Non so se gioca, ci devo pensare bene. Noi non vogliamo sbagliare la volata finale, ma non dipende solo da noi, c’è anche un’altra partita. Non auguro a nessuno di perdere. Stiamo tranquilli, la gara di domani potrebbe anche non essere determinante”.

Le parole di Sarri ed Allegri? Non lo so, non devo rispondere a Sarri e Allegri. Noi il nostro campionato ce lo siamo costruito in maniera corretta. Dobbiamo pensare solo ai nostri tifosi”.

Exit mobile version