Napoli-Salernitana 2-1: vittoria in zona Mazzarri, Rrahmani decisivo

 Il Napoli batte 2-1 la Salernitana con un gol di Rrahmani al 96′: vittoria nel recupero per gli azzurri di Mazzarri, Candreva illude i granata.

Quando sembrava che la partita fosse destinata al pareggio, Amir Rrahmani si è eretto a salvatore della patria azzurra, regalando al Napoli una vittoria dal sapore dolcissimo al 96′. Il Derby campano si chiude con un 2-1 che fa respirare Walter Mazzarri e lascia la Salernitana a leccarsi le ferite di una lotta accanita ma non sufficiente.

La gara si era accesa sin dai primi minuti, con la Salernitana a trovare il gol del vantaggio grazie a un capolavoro di Antonio Candreva. L’estasi dei granata, però, è stata interrotta da un rigore trasformato da Matteo Politano, concesso per un fallo di Federico Fazio su Giovanni Simeone.

Nonostante il pareggio, la Salernitana ha mostrato carattere e determinazione, tenendo alta la guardia fino a quel fatidico 96′ minuto. Ma il calcio è spesso crudele e il Napoli ne ha approfittato, capitalizzando su un malinteso difensivo tra Guillermo Ochoa e Fazio, che ha permesso a Rrahmani di trovare l’incornata decisiva.

Il risultato porta il Napoli a risalire la classifica, e offrendo un momento di sollievo dopo un periodo turbolento. La Salernitana, invece, si ritrova ancora una volta a riflettere su una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma con la consapevolezza di aver tenuto testa ai Campioni d’Italia fino all’ultimo soffio.

Il ‘Maradona’ ha assistito a una partita che resterà impressa nella memoria dei tifosi, non solo per l’esito ma per l’intensità e la passione dimostrate in campo. Un incontro che, ancora una volta, dimostra come nel calcio non sia finita fino al fischio finale.

Il Napoli, con questo spirito di resilienza, si proietta verso le prossime sfide con rinnovato ottimismo, mentre la Salernitana dovrà raccogliere le energie mentali e fisiche per affrontare con coraggio il prosieguo del campionato.

NAPOLI-SALERNITANA 2.1: I GOAL

NAPOLI-SALERNITANA 0-1, 29′ CANDREVA – L’87 granata disegna un destro a giro strepitoso dai 25 metri che si infila all’incrocio e beffa Gollini.

NAPOLI-SALERNITANA 1-1, 49′ PT RIG. POLITANO – L’esterno offensivo azzurro trafigge Ochoa alla sua destra dal dischetto, realizzando il penalty concesso dopo check col VAR di Marinelli per fallo di Fazio su Simeone.

NAPOLI-SALERNITANA 2-1, 96′ RRAHMANI – Il difensore kosovaro si ritrova tutto solo in area e col destro gira il pallone alle spalle di Ochoa, decidendo il derby.

IL TABELLINO

Napoli-Salernitana 2-1 (primo tempo 1-1)
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste (77′ Demme), Lobotka, Gaetano (56′ Raspadori); Politano (66′ Zerbin), Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber (83′ Daniliuc), Lovato, Fazio; Sambia (91′ Bronn), Martegani, Legowski (66′ Pierozzi), Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy (91′ Ikwuemesi). All. Inzaghi
Arbitro: Livio Marinelli
Gol: 29′ Candreva (S), 48′ pt rig. Politano (N), 96′ Rrahmani (N)
Assist: Bradaric (S, 0-1)
Ammoniti: Cajuste, Legowski, Bradaric, Rrahmani, Kvaratskhelia
Espulsi: nessuno
Exit mobile version