Napoli-Roma senza Osimhen, Gattuso ritrova Zielinski e prova il 4-3-3

Napoli-Roma sarà ancora senza Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla. C’è Zielinski.

[wp_ad_camp_1]

Domenica sera alle 20.45 si gioca Napoli-Roma ma Gennaro Gattuso dovrà fare ancora a meno di Victor Osimhen ma ripropone Zielinski. L’attaccante nigeriano non ha ancora recuperato dall’infortunio alla spalla ed anche una sua convocazione è in dubbio. Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport:

Considerato anche che appare del tutto improbabile un recupero di Osimhen – che ieri ha lavorato sul campo, ma ancora a parte – ecco che l’ipotesi 4-3-3 prende piede. O almeno col recupero di Zielinski – la migliore notizia della serata di giovedì – Gattuso può avere quella differente lettura che ti porta in campo a cambiare atteggiamento, secondo le situazioni tattiche che si evolvono.

Proprio il polacco ha mostrato di poter fare tranquillamente – e con qualità – il ruolo di trequartista dietro la prima punta, che domani sarà Mertens. Ma all’occorrenza può spostarsi nella posizione a lui ancora più consona di mezzala sinistra, per costruire una linea a tre in mediana e dare un’ampiezza diversa alla manovra e anche una copertura degli spazi che darebbe più o meno densità a centrocampo.

Senza Osimhen in Napoli-Roma, Gattuso potrebbe scegliere di schierare prima punta Mertens con Zielinski che a questo punto potrebbe fare sia il trequartista in un 4-2-3-1, oppure l’interno di centrocampo in un 4-3-3.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version