Il Napoli continua a concentrarsi sul mercato: azzurri interessati a Dedic mentre abbandonato il possibile colpo targato Vanderson.
Il Napoli ha deciso di lasciar cadere l’interesse per Vanderson, esterno brasiliano del Monaco, a causa della valutazione considerata eccessiva da parte dei francesi. La decisione è stata confermata secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che sottolinea il continuo impegno del club partenopeo nel rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Antonio Conte, tecnico del Napoli, è alla ricerca di giocatori che possano contribuire immediatamente al progetto tecnico della squadra. Leonardo Spinazzola non è l’unico esterno in considerazione. Tra gli obiettivi del club figura anche Dedic, valutato poco meno di 20 milioni di euro dal Salisburgo.
“L’obiettivo è Dedic, che il Salisburgo valuta poco meno di 20 milioni di euro. Dedic è un profilo che piace molto agli azzurri, in passato è stato anche attenzionato dall’Inter ed anche dalla Roma”, ha sottolineato la Gazzetta dello Sport. Tuttavia, è stato Vanderson a non rientrare più nei piani del Napoli, dopo che il Monaco ha fissato il prezzo del giocatore a 30 milioni di euro.
“Si tratta di un calciatore classe 2002 ma che di fatto risulta essere già un veterano della formazione austriaca. Tramontata definitivamente la pista Vanderson del Monaco per la valutazione del cartellino (30 milioni)”.
Il club azzurro, dunque, si concentrerà su alternative valide per rinforzare il reparto degli esterni, mantenendo un occhio attento sul mercato e sui movimenti delle altre squadre italiane e europee.