RETROSCENA Napoli, rinnovo e ingaggio super per Mertens. La curiosità sulla nuova Clausola

Napoli, rinnovo e ingaggio super per Mertens. Otto mesi fa la proroga
del contratto per Ciro Mertens. Ma è già ora di ridiscutere tutto. Contatti avanzati tra il Napoli e l’entourage del folletto Belga.

 

NAPOLI. È il calcio del Terzo Millennio, scrive il Corriere dello Sport, con le sue regole e il modernismo contrattuale, che impone un anno sì e l’altro pure di accomodarsi a un tavolo, chiacchierare, rivedere ciò ch’è stato appena scritto e rinegoziare. E’ la storia di Mertens, ma di chiunque altro, che va riformulata pure nella sostanza, provando a scovare convergenze ch’esistono e che si possono scorgere nell’immediato.

Rinnovo e ingaggio super per Mertens

Un attaccante dello spessore dei Mertens, non vale più quei 28 milioni che sarebbero una tentazione eccessivamente forte chiunque. Il Napoli e il management del centravanti hanno cominciato a chiacchierare da un po’, un mesetto circa , e continueranno farlo non appena il mercato avrà smesso di distogliere l’attenzione su una vicenda non secondaria, ma governabile come quella di Verdi e Deulofeu.

La curiosità sulla nuova Clausola

28 milioni sono niente, la soglia da avvicinare (o superare), adesso è quella dei 50 milioni per la clausola e a quel punto anche l’ingaggio lieviterà: da quattro ad un livello di top player (6 milioni più bonus ndr).

Exit mobile version