De Laurentiis continua a spingere per portare Conte sulla panchina del Napoli. Nuovo incontro ieri con il tecnico a Torino.
Il Napoli non molla la presa per Antonio Conte. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il pressing della società azzurra sul tecnico salentino si sta facendo sempre più serrato.
Conte-Napoli De Laurentiis ha incontrato nuovamente il tecnico
Nella mattinata di ieri, mentre si trovava a Milano, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe effettuato un nuovo sondaggio per verificare la possibilità di ingaggiare Conte.Ma non solo. Emissari del club partenopeo avrebbero anche incontrato direttamente Conte a Torino, città dove vive la madre dell’ex CT azzurro. Presente all’incontro anche Giovanna Manna, ds in pectore del Napoli.
Il summit pomeridiano per fare il punto
Nel primo pomeriggio, De Laurentiis si è poi spostato da Milano a Roma, dove negli studi di Filmauro ha indetto una riunione tecnica per fare il punto della situazione sulla complicata trattativa.
L’operazione Conte si profila come una delle più onerose nella gestione De Laurentiis. Si parla di un ingaggio vicino ai 6 milioni di euro per almeno due stagioni, con opzione unilaterale da parte del Napoli per un ulteriore anno.
Il nodo
Resterebbe da sciogliere il nodo di un’eventuale buonuscita per Conte in caso di divorzio prima del termine del contratto. Un aspetto delicato da definire per evitare spiacevoli sorprese future.
Il Napoli sembra davvero intenzionato a fare l’ultimo sforzo per assicurarsi il tecnico pugliese. La volontà di De Laurentiis emerge dagli incontri continui e dalla disponibilità a trattare un ingaggio record pur di convincere Conte.