Mauro: “Napoli sorprendente: partiti 4 pilastri, è addirittura migliorato”

Domenico Vastante 2 Min Read
2 Min Read

Massimo Mauro ritiene che il Napoli è sorprendente perché sono partiti 4 pilastri ed è addirittura migliorato

Massimo Mauro, ex calciatore di Napoli e Juventus, si sofferma sul grande momento del Napoli. Nell’intervista rilasciata su Tuttosport, l’attuale opinionista dichiara: “Se mi aspettavo una stagione così? Onestamente così bene no. Ma per un motivo preciso che va ricordato: il Napoli ha perso in un colpo solo Koulibaly, Mertens, Insigne e Fabian Ruiz, ovvero quattro elementi fondamentali. Di solito se togli quattro pilastri, non riesci subito a ripartire”. Ha evidenziato l’ex calciatore azzurro su Tuttosport.

Per Mauro il Napoli è primo con ampio merito, giocando da grande squadra

Mauro ha poi proseguito, ritenendo che neanche le aspettative di Spalletti erano così alte per questa stagione: “Invece il Napoli non solo ha resistito, ma è pure migliorato molto, sotto tutti gli aspetti. Ma io credo che nemmeno Spalletti si sarebbe aspettato, a questo punto del campionato, di avere 13 punti di vantaggio in classifica da chi insegue”.

“Certamente le crisi di Juventus e Milan, maturate per motivi diversi, hanno contribuito alla fuga: solo l’Inter cerca di restare in scia, ma è comunque parecchio distante. Detto questo, il Napoli è primo con ampio merito, avendo dimostrato una qualità di gioco da grandissima squadra”. Ha concluso Mauro.

Exit mobile version