Napoli-Parma, la moviola: giusta l’espulsione di Suzuki, manca un rigore agli azzurri – CorrSport

La moviola di Napoli-Parma: l’arbitro Tremolada e il VAR Di Bello bocciati. Manca almeno un rigore per gli azzurri.

L’arbitraggio di Tremolada in Napoli-Parma finisce sotto la lente d’ingrandimento del Corriere dello Sport. Il quotidiano analizza gli episodi chiave del match, confermando in parte le perplessità sollevate da Napolipiu.com.

Sull’espulsione di Suzuki, il Corriere è categorico:

“Uscita senza senso di Suzuki che sì, prende il pallone, ma poi finisce con il piede destro alto (stile kung-fu) sulla pancia di Neres: l’errore di Tremolada, nel caso, è nel aver estratto il secondo giallo (non fosse stato già ammonito poteva starci una OFR), espulsione giusta.”

Più controversa la decisione sul rigore revocato al Napoli:

“Assegnato il rigore al Napoli, poi tolto con OFR (parecchio dubbia): Almqvist e Simeone arrivano in contemporanea sul pallone, difficilissimo stabilire chi arrivi prima, Di Bello al VAR, silente fino a quel momento,  invece ha solo certezze e richiama l’arbitro al monitor. Dove si capisce poco…”

Il Corriere dello Sport, da ragione alla redazione di Napolipiu.com che immediatamente dopo la partita aveva bocciato l’arbitraggio di Tremolada e il VAR Di Bello. In particolare, si sottolinea come Meret tocchi prima il pallone nell’azione del rigore emiliano.

La prestazione di Tremolada e del VAR Di Bello lascia quindi più di qualche dubbio. Alcune decisioni arbitrali hanno sicuramente influenzato l’andamento della partita come spesso accade quando si tratta del Napoli. La nostra Classifica senza errori abitrali è un dossier dettagliato consultabile da tutti.

Exit mobile version