Napoli-Parma 2-1, Conte trova la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol nel finale di Lukaku e Anguissa.
Il Napoli di Antonio Conte conquista una vittoria al cardiopalma contro il Parma, rimontando nel recupero e imponendosi per 2-1.
La partita si è accesa fin dai primi minuti, con il Parma che ha sfiorato il vantaggio colpendo due legni in 30 secondi con Kowalski e Bonny. Proprio quest’ultimo ha poi sbloccato il risultato su rigore al 19′, procurato da un contatto con Meret.
Nonostante i tentativi di Kvaratskhelia e Mazzocchi, il Napoli non è riuscito a pareggiare nel primo tempo. La svolta è arrivata nella ripresa con l’espulsione del portiere ospite Suzuki, reo di aver travolto Neres fuori area.
Con il Parma in 10 e il terzino Delprato improvvisato portiere, il Napoli ha assediato l’area avversaria. Al 92′ il neo acquisto Lukaku ha pareggiato i conti con un preciso diagonale, coronando il suo debutto con un gol.
Pochi istanti dopo è Anguissa a firmare il 2-1 finale, che di testa gira alle spalle di Delprato un cross di Neres dalla destra.
Festa del Napoli al Maradona, amarezza e orgoglio per il Parma.
Il tabellino di Napoli-Parma
RETI: 19′ Bonny, 92′ Lukaku, 97′ Anguissa.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Mazzocchi; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Allenatore: Conte.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Sohm, Bernabe; Man, Kowalski, Mihaila, Bonny. Allenatore: Pecchia.
ARBITRO: Paride Tremolada.