Il Napoli di Antonio Conte sfida il Palermo nei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025. Gli azzurri, dopo aver eliminato il Modena ai rigori, affrontano i siciliani in una partita secca, con la vincente che accederà agli ottavi di finale, dove affronterà la Lazio allo Stadio Olimpico. Il match è in programma giovedì 26 settembre 2024, alle ore 21:00, presso lo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli.
NAPOLI-PALERMO: SECONDO TEMPO
Finisce al Maradona, azzurri agli ottavi di finale.
GOL NAPOLI – McTominay
GOL NAPOLI – Neres realizza il quarto gol per il Napoli
58′ – Cartellino rosso per Vasic: Palermo in dieci. Il calciatore del Palemo colpisce la testa di Gilmour con il piede.
55′ – Brunori ci prova da centrocampo. Rafa sbaglia in fase di costruzione e l’attaccante del Palermo prova a sorprendere Caprile: il pallone finisce altissimo.
51′ – Proseguono i lanci di petardi e fumogeni. Lo speaker del Maradona continua a richiamare all’ordine con un messaggio di sicurezza.
46′ Squadre in campo, gara ferma a causa dei botti e dei fumogeni sugli spalti
NAPOLI-PALERMO: PRIMO TEMPO
GOL NAPOLI. NGONGE
GOL NAPOLI JUAN JESUS
29′ – Palo di Brunori: Brunori colpisce il palo e sulla respinta Le Douaron non riesce a centrare la porta.
25′ – Grosso rischio per Caprile: Le Douaron si trova a tu per tu con il portiere azzurro, che sbaglia posizionamento in uscita: contatto in area tra i due. L’arbitro lascia correre.
7′ – Gol di Ngonge, Napoli-Palermo 1-0: Il belga sorprende Sirigu con mancino potente dal limite dell’area, che sbaglia l’intervento.
GOL NAPOLI. NGONGE
1′ Squadre in campo
Le probabili formazioni di Napoli-Palermo
Antonio Conte è pronto a fare turnover, dando spazio a diversi giocatori che hanno avuto meno minutaggio in questo avvio di stagione. In porta giocherà Caprile, che sostituirà l’infortunato Meret anche in campionato.
In difesa, debutto stagionale per Rafa Marin. Gilmour potrebbe giocare al fianco di Lobotka a centrocampo.
In attacco spazio a Neres, Raspadori, Ngonge e Simeone. Resta da vedere se troveranno spazio Folorunsho e McTominay.
Nel Palermo, allenato da Dionisi, l’ex portiere azzurro Sirigu sarà titolare, mentre l’attacco sarà guidato da Brunori, con l’esordio da titolare di Le Douaron.
Formazioni ufficiali:
- NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Lobotka; Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone.
- A disposizione: Turi, Contini, Buongiorno, McTominay, Lukaku, Rrahmani, Olivera, Politano, Di Lorenzo, Zerbin, Kvaratskhelia, Anguissa. Allenatore: Conte.PALERMO (4-3-3): Sirigu; Buttaro, Peda, Baniya, Ceccaroni; Vasic, Ranocchia, Saric; Le Douaron, Brunori, Lund. A
- disposizione: Desplanches, Nespola, Lucioni, Gomes, Di Mariano, Segre, Insigne, Appuah, Henry, Diakité, Pierozzi, Nikolaou. Allenatore: Dionisi.
Coppa Italia: dove vedere Napoli-Palermo in tv e streaming
Napoli-Palermo si giocherà giovedì 26 settembre 2024 alle ore 21:00 presso lo stadio ‘Diego Armando Maradona’. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Italia Uno, mentre per chi preferisce lo streaming, il match sarà visibile su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset.
Segui Napoli-Palermo in diretta su Napolipiu.com
Oltre alla copertura televisiva e streaming, sarà possibile seguire la sfida anche su Napolipiu.com, con una diretta testuale che fornirà aggiornamenti in tempo reale sulle formazioni e i momenti chiave della partita di Coppa Italia.
Per non perderti nulla sulle notizie calcio Napoli, resta connesso con Napolipiu.com per seguire tutti gli sviluppi del match.