Napoli, Osimhen raggiungerà un grande record contro il Torino

Victor Osimhen è pronto a tagliare un traguardo storico con il Napoli nella sfida contro il Torino: 100 presenze e l’ingresso nel club dei migliori bomber dell’era dei 3 punti.


CALCIO NAPOLI Victor Osimhen si sta confermando un attaccante letale e determinante per il Napoli di Spalletti in questa stagione. Contro il Torino, l’attaccante nigeriano potrebbe tagliare due traguardi importanti con la maglia azzurra.

Il primo è quello delle 100 presenze in Serie A, un traguardo significativo per un bomber di soli 24 anni arrivato a Napoli nel 2020. In questi tre anni Osimhen ha già realizzato 61 reti, diventando il miglior marcatore africano di sempre nel massimo campionato italiano.

Il secondo record che potrebbe essere infranto è l’ingresso nel ristretto club dei migliori marcatori dell’era dei 3 punti a vittoria in Serie A.

Napoli, Osimhen ci sarà contro Torino e Barcellona. Dubbio Ngonge e Rrahmani: Ecco cosa filtra

I numeri impressionanti di Osimhen

Con una media di 0.62 reti a partita, il classe ’98 nigeriano ha eguagliato e superato diversi primati con la maglia del Napoli. È stato il capocannoniere dell’ultima Serie A con 26 reti, il primo giocatore del Napoli ad andare in doppia cifra per 4 stagioni consecutive, e quello andato a segno più volte di fila in campionato (8 gare).

Cento di questi Osi

Se oggi le cose dovessero andare in un certo modo, potrebbe anche trasformarsi in 100 di questi giorni. Con calma: nel momento in cui comincerà la partita contro il Torino, Victor Osimhen taglierà il traguardo della centesima presenza in Serie A con il Napoli.”

Non solo, perché il centravanti nigeriano potrebbe entrare in un club molto esclusivo: “Osimhen, in 99 partite di campionato, ha realizzato 61 gol, e meglio di lui da quando ci sono i tre punti hanno fatto soltanto Cristiano Ronaldo (81 reti), Higuain (65), Shevchenko (64), Montella (64) e Trezeguet (63)”.

Il Corriere dello Sport elogia la straordinaria stagione di Osimhen nonostante le assenze “Anche quest’anno ha dato in termini di assenze: 16 presenze su 27, con 11 gol. In totale, dicevamo, sono 61 quelli realizzati nelle 99 sfilate con il mantello azzurro: la media è di 0,62 reti a partita.”

La volata Champions passa da Osimhen

Se il Napoli vuole centrare l’obiettivo della qualificazione Champions, buona parte delle speranze sono riposte sul rendimento di Osimhen e sul gemello del gol Kvaratskhelia. Già a partire dalla sfida contro il Torino, la fame di reti del nigeriano sarà essenziale per alimentare la rincorsa degli azzurri agli obiettivi stagionali.

Per Osimhen il presente si chiama Napoli, anche se l’addio sembra ormai inevitabile la prossima estate. Nel frattempo però, il centravanti continuerà a riscrivere i record del club partenopeo. Chissà che già oggi non possa festeggiare un doppio traguardo storico.

Exit mobile version